Una tradizione
di oltre 100 anni

Dal 1908

Si scrive Galbiati Milano ma si legge oltre un secolo di storia e tradizione nei complementi per la tavola e non solo.
Nata nel cuore di Milano, il brand ha sempre respirato lo spirito che fa della città la capitale della moda e del design. La cultura e la cura della tavola hanno fatto da guida all’azienda fin dalla sua fondazione nel 1908. Nata come argenteria, negli anni ha sempre mantenuto un legame e un’attenzione particolare per accessori e stoviglie di alta qualità, pur concentrando la propria ricerca nella lavorazione e nel design del vetro.
Galbiati Milano è infatti riconosciuta per la combinazione creativa di decori e colori dei bicchieri e per la ricercatezza e raffinatezza del segno, come elemento distintivo.
Dal luglio 2021 Galbiati Milano è entrata nel portafoglio di Mopita e amplia i propri orizzonti. Specchio delle nuove tendenze nel settore del design, Galbiati Milano recupera la multidisciplinarità presente nel suo DNA e torna alla progettazione a 360 gradi dell’arte della tavola inserendo, oltre al vetro, nuovi materiali e nuove forme. Dopo più di 100 anni rimane saldo il legame con la città che, come poche altre realtà al mondo, fornisce stimoli creativi e visioni per il futuro.
Ogni pezzo in vetro di Galbiati Milano è unico, un’opera d’arte irripetibile in quanto frutto del lavoro artigianale dei maestri vetrai di cui ci avvaliamo.
Pochi abili gesti, un soffio misurato e solo qualche istante per dare forma alle idee dei nostri designer. Piccole imperfezioni e differenze diventano tratti distintivi. Come fiocchi di neve, i bicchieri Galbiati sono leggermente diversi l’uno dall’altro, ma ugualmente perfetti nella loro unicità.

La nostra Storia

Le tappe

2021

Dal luglio 2021 Galbiati Milano è entrata nel portafoglio di Mopita

2008

Si celebrano i 40 anni di attività indipendente.

1968

Le Cristallerie Galbiati e le Argenterie Galbiati diventano due entità separate

1929

La crisi del ‘29 viene superata con successo

1926

La società occupa circa 100 dipendenti

1908

Nascono le Cristallerie e Argenterie Galbiati