La rete di vendita

La Galbiati distribuisce i propri prodotti e quelli di aziende terze tramite 3 canali primari di vendita:
diretta tramite il proprio dipartimento vendite interno e lo show room di Opera (MI);
diretta tramite il punto vendita “Galbiati, La Maison”;
indiretta tramite i 22 agenti dislocati sul territorio nazionale.
La Galbiati ha un dipartimento dedicato a tale attività che fa direttamente riferimento all’amministratore della Società. Tale dipartimento si occupa sia delle vendite di prodotti a marchio Galbiati che della vendita di prodotti per i quali le Galbiati si occupano esclusivamente della distribuzione.
La Galbiati svolge attività di vendita diretta tramite il negozio “Galbaiti, La Maison” situato in Milano. Presso tale punto vendita vengono commercializzati sia prodotti a marchio Galbiati che produzioni di aziende terze. Presso il negozio “Galbiati, La Maison” vengono anche commercializzati i prodotti in stock, che vengono offerti al pubblico a prezzi contenuti.
La Galbiati svolge vendita indiretta tramite una rete di 22 agenti dislocati sul territorio italiano, che coprono le seguenti regioni:

I 3 canali di vendita riportati nella pagina precedente consentono un’ottima copertura del territorio nazionale; infatti, seppur la massa critica delle vendite della società viene ottenuta nel Nord Italia, prevalentemente in Lombardia e nel Veneto, nel corso degli anni si sono ottenuti buoni risultati anche nel Centro e nel Sud Italia, con prevalenza in alcune regioni, fra cui la Puglia, il Lazio e la Sicilia.
Nel corso del 2007 la Galbiati ha effettuato vendite per un totale di 430 mila pezzi circa, di cui circa il 90% è stato rappresentato da vendite a marchio Galbiati, mentre il 10% da vendite di altri prodotti, principalmente quelli della Tom’s Company.
La clientela della Galbiati è rappresentata da:
negozi di alta fascia;
centri commerciali di alta fascia fra cui La Rinascente;
centri di grande distribuzione di alta fascia fra cui Esselunga (all’interno del catalogo a punti).